QUANDO GLI “AREA” SUONARONO A DRENA

di Cornelio Galas

12966749_1724463167774919_749371939_n

Lo ha ricordato oggi – la foto del post è sua – Ruggero Chiarani, Sì, sì, gli “Area” di Demetrio Stratos vennero a Drena, Proprio a Drena in quel 17 settembre 1978. Un concerto memorabile. Una … festa campestre per tutto il giorno. Già, perché si era in Valceniga, nei boschi, dove qualcuno aveva improvvisato una pista da ballo, dove giovani pieni di entusiasmo, di idee, erano riusciti a fare … il miracolo.

A far venire cioè, a … Drena, quel complesso allora “lasciato nel ghetto” da Tv, Radio e giornali. Una specie di Woodstock nel Basso Sarca per intenderci, Ricordo – allora ero un giovane corrispondente del giornale l’Adige da … Dro e Drena, i preparativi, i lavori, i sopralluoghi, ma anche le grandi risate, le grandi bevute all’albergo Drena, quando arrivò il via libera per il concerto (cui seguì anche quello di Gianna Nannini e di altri artisti allora poco conosciuti).

Di fatto quella volta la “voglia di avere gli Area” a Drena superò tutti gli ostacoli, Burocratici (tanti), organizzativi (di più), finanziari (lasciamo perdere …). Felice di essere stato testimone di quell’evento. E di essere arrivato a casa, al termine di quel concerto, conscio di aver sentito, visto qualcosa di … fate voi.

Vi propongo alcuni video, Ed anche una cover di ragazzi che, adesso, ricordano quella musica …

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento