LA “ZIP LINE” PIU’ RIPIDA AL MONDO

a cura di Cornelio Galas

Informazione di servizio interna (per mia moglie): io su quei cosi non ci salirò MAI ! Detto questo, se amate l’adrenalina, i brividi, l’avventura, sicuramente la “Zip Line” di San Vigilio di Marebbe, in Alto Adige, è proprio quello che fa per voi.

Si tratta infatti della “Zip Line” piĂą ripida al mondo e piĂą lunga d’Europa. Molti, immagino, non sanno cosa sia esattamente la “Zip Line”. Spiego.

zipline (1)

Si tratta – nel caso dell’impianto in questione – di una costruzione d’acciaio lunga 3 km, con funi pendenti in media 100 m nell’area sopra San Vigilio e le montagne delle Dolomiti. Appesi su un cavo e mediante una carrucola potete scivolare verso valle lungo le funi di 3 km di lunghezza, ammirando il panorama mozzafiato sul parco naturale e le Dolomiti. Questa Zip Line è anche considerata tra le piĂą veloci perchĂ© consta di due tratti con velocitĂ  rilevata ad 80 km/h.

zipline 149_bearbeitet-1

Il dislivello da superare è di 400 m. Il tempo di tutta l’avventura, inclusa la salita con un fuoristrada Land Rover, si aggira attorno due ore. Prima di partire, gli istruttori dell’impianto vi forniranno alcune informazioni utili. La Zip Line è aperta da maggio a ottobre.

Presso l’Adrenaline x-treme Adventures è anche possibile noleggiare i Segway e esplorare da soli o con un tour guidato il comune di Marebbe tra sentieri, boschi, strade e molto di più.

adrenaline-x-treme-adventures

Queste le caratteristiche:
Quota a monte: 1600 m
Quota a valle: 1200 m
Dislivello: 400 m
Campata massima: 780 m
Lunghezza totale: 3200 m
VelocitĂ  di discesa: 80 km/h
Numero passeggeri per volo: 1
Peso minimo passeggeri: 40kg
Peso massimo passeggeri: 120kg

Per maggiori informazioni:
www.adrenalineadventures.it

San Vigilio di Marebbe, un paesino situato ai piedi del Plan de Corones in una laterale della Val Badia, nel cuore delle Dolomiti dell’Alto Adige, vanta una storia di quasi 1000 anni. Questa rinomata località è uno dei luoghi più affascinanti in Alto Adige. San Vigilio di Marebbe si trova alle porte del noto parco naturale Fanes Senes Braies che dal 2009 fa parte del patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Orari dalle 08:30 fino alle 19:00.
tel: 331 41 88 007
Via Catarina Lanz 24 – 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
info@adrenalineadventures.it

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento